Venerdì 21 Ottobre Associazione Memento, Associazione Culturale Dea Minerva e Centro Studi Italia organizzano a Cadelbosco di Sotto (in provincia di Reggio Emilia) un evento all’insegna della Storia e della Cultura: l’ Avv. Luca Tadolini del Centro Studi Italia e Andrea Perrone, responsabile emiliano di Associazione Memento, introdurranno la presentazione di ben tre libri con gli autori Emma Moriconi, Alessandro Russo e Luciano Garibaldi.

L’evento segna la presentazione di Memento sul territorio emiliano, dopo un lungo periodo di intensa attività dei nostri volontari volta alla valorizzazione dei sacrari dei Caduti per la Patria e di divulgazione della verità storica in quel “Triangolo della morte” (espressione dello storico Giorgio Pisanò) il cui suolo è ancora oggi intriso del sangue delle vittime della barbarie antifascista che si perpetrò tra il 1943 e il dopoguerra.

Nessuna risposta.