Giornata intensa e toccante ieri 3 aprile 2016 alla Piccola Caprera con le ausiliarie del S.A.F. Fiamma Morini, Fiorenza Ferrini, Velia Mirri, Wanda Bertone, Paola Gallo, per noi “DONNE EROICHE”. Donne dalle spalle grandi dal peso di una scelta di coraggio e amore. Grandi donne ma di una grandezza pura, quella che si manifesta nel SACRIFICIO quotidiano, nella SEMPLICITA’ D’ANIMO, nel VALOR DI PATRIA, nella GRAZIA di PAROLE profonde, e nel SORRISO, lo stesso che le accompagnó nell’arruolamento nel 1944.

L’Associazione Memento e le sue ragazze sparse in tutta Italia hanno fatto la promessa che ogni giorno sarà’ mantenuta: quella di portare alta la loro memoria, il loro esempio, il loro spirito, per loro e per le generazioni future.

Un grazie a tutte quelle ragazze che hanno condiviso la giornata con noi, unite nello spirito, nei valori e nella serieta’ che contraddistingue chi sceglie di indossare una divisa, combattere per un ideale e per un fine comune, e di chi segue un esempio e vuole essere tale.

Alere Flammam

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.