NON OMNIS MORIAR (“Non morirò interamente”) scriveva Orazio nelle sue Odi, nella consapevolezza di avere eretto con le proprie opere dei veri e propri monumenti che ne avrebbero reso immortale la memoria. Ecco lo spirito con il quale Associazione Memento inaugura l’Archivio Memento Patriae: dopo anni di lavoro di manutenzione e valorizzazione dei Sacrari dei Caduti per la Patria, di ricerca e divulgazione sulle pagine della storia dimenticata e delle biografie degli uomini che nella loro vita hanno testimoniato la fedeltà all’Italia, nasce un archivio telematico che oggi mette a disposizione tutto ciò con i mezzi più adeguati affinché questo patrimonio venga diffuso e tramandato alle giovani generazioni.

clicca per accedere all’archivio Memento Patriae

Contribuisci all’archivio inviandoci il tuo materiale alla mail
archiviopatriae@associazione-memento.org