Nuovo impegno dei Volontari di Memento al lavoro per la prima volta nel campo dei Caduti della RSI del cimitero di Bergamo. Questo nuovo campo si aggiunge a quelli “adottati” regolarmente dai Volontari di Memento.

Ogni momento dell’esistenza di un militante può essere vissuto in due soli modi: coerentemente coi suoi valori o lontano dai sentimenti del cuore. Ricordare da dove questi hanno avuto origine e il sacrificio di chi li ha sublimati in un Atto di Fede può aiutarci nelle scelte di tutti i giorni.

Anche sul campo di Bergamo finalmente riposano all’ombra del Tricolore i Caduti per la Patria, mentre il riverbero luminoso della ghiaia bianca di Carrara torna a dare giustizia alla targa per gli Eroi.

Nel lavoro forgiamo la nostra corazza.

Nessuna risposta.